La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 aprile 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   In Grazzanise, nella decorsa notte, quattro persone, verosimilmente, con accento est europeo, travisati ed armati di pistola si introducevano all’interno di un’abitazione, ubicata alla frazione Borgo Appio, dove con minaccia, rinchiudevano il nucleo familiare nel bagno, procedendo,  successivamente, ad asportare  monili in oro e denaro contante, il tutto in corso di quantificazione. Nella circostanza, il capo famiglia, faceva ricorso a cure mediche presso la clinica Pineta Mare di Castel Volturno.


2. In Santa Maria Capua Vetere i Carabinieri della locale aliquota radiomobile hanno arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, di C. A.cl. 1960 del luogo. Nella circostanza il prevenutotentava diaccedere all’interno dell’abitazione di un uomo legato sentimentalmente alla sua ex moglie, inveendo nei suoi confronti eminacciandolo di morte. Sul poto intervenivano i militari dell’Arma i quali non appena giunti venivano aggrediti dal citato, che, per l’appunto veniva arrestato. Lo stesso, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.