La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 aprile 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

In Valle di Maddaloni i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato Capozzi Raffaele, cl.1976, di Brusciano, sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione  dell’affidamento in prova al servizio sociale con la custodia cautelare in carcere,  emessa dall’ ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento in parola scaturisce da inosservanze, da parte del predetto, delle prescrizioni imposte dal regime cui era sottoposto ed accertate dai citati Carabinieri. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


In Galluccio (CE), i Carabinieri della stazione diMignano Monte Lungo (CE) coadiuvati da quelli della stazione diMarzano Appio(CE)hanno arrestato per furto in abitazione i cittadini rumeniOblojaIulianConstantincl.1985 e TanaseCostinelAndreaicl.1991,  entrambi in Italia senza fissa dimora. I due, previa effrazione del portone d’ingresso, si erano introdotti all’interno dell’abitazione, sita in quel centro, localitàTorazzi, tentando di asportare elettrodomestici e cibo. I malfattori, alla vista dei proprietari, hanno cercato di scappare a piedi per le campagne circostanti. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di rintracciare i fuggitivi e trarli in arresto. Pertanto, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione di Mignano Monte Lungo in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.