La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 aprile 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.    I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di SICA Francesco cl. 71 di San Marcellino. Il provvedimento è scaturito a seguito del giudizio per rito direttissimo celebratosi nella giornata odierna davanti al giudice monocratico del citato Tribunale, per le reiterate violazioni commesse in data 5 e 11 aprile u.s. dallo stesso durante la sottoposizione agli arresti domiciliari e segnalati all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma che le hanno rilevate. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

2.    Mattinata odierna, i carabinieri di Casal di Principe (CE), hanno tratto in arresto BIANCO Renato, cl. 55 del posto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). L’uomo deve espiare una pena residua di anni 4 (quattro) di reclusione per “ricettazione”. L’arrestato,  è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


3.    San Marcellino (CE). I carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza  di reato, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri FACCIUTI Guido, cl. 71. I militari operanti, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione nella disponibilità del FACCIUTI, hanno rinvenuto e sequestrato circa kg 11 (undici) di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.