La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 1 aprile 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



1.     Corso mattinata, in Galluccio (CE), i Carabinieri della Stazione di Mignano Monte Lungo hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal  Tribunale di S. Maria C.V. (Ce), nei confronti diMORGILLO Clemente cl. 84, originario di San Felice a Cancello per reiterate violazioni alle prescrizioni degli arresti domiciliari cui era sottoposto (per tentata estorsione) presso la comunità “Aria Nuova” sita in Galluccio (Ce). L’arrestato è stato associato all’ospedale psichiatrico giudiziario di Napoli.


. I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno tratto in arresto per “resistenza e minacce a p.u.”benkhamilaali’, cl. 94 della Tunisia, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, al fine di eludere il controllo di polizia, nel corso del quale è stato trovato in possesso di nr. 10 (dieci) pacchetti di tabacchi lavorati esteri, ha minacciato ed aggredito fisicamente i carabinieri. Il materiale è stato sequestro. Il benkhamila è stato altresì deferito all’a.g. per “contrabbando di tabacchi lavorati esteri”. L’arrestato è stato sarà giudicato con rito direttissmo.