La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 marzo 2014

TRUFFE ALLA'INPS - EFFETTUATI 13 PERQUISIZIONE LOCALI A CASAL DI PRINCIPE E ED ALTRI COMUNI DELL'AGRO AVERSANO

Nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord su eventuali truffe commesse ai danni dello Stato, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e della Stazione di Villa Literno, e la Polizia di Stato della Squadra Mobile di Caserta e del Distaccamento di Casal di Principe, hanno dato esecuzione a 13 decreti di perquisizione locale, operando a Casal di Principe ed in altri comuni dell’agro aversano.
Le indagini sono finalizzate ad individuare responsabilità penali in carico a soggetti, responsabili di aver organizzato l’indebita percezione dell’indennità di disoccupazione, erogata dall’I.N.P.S. in favore di diverse centinaia di operai, che risultano assunti principalmente da imprese edili dell’agro aversano.
Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata varia documentazione ritenuta di interesse investigativo.

Nessun commento: