La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 marzo 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Intesa istituzionale con la Regione,invia un agronomo in città per piantare nuovi alberi d’alto fusto l’assessore Nugnes


“Un esempio concreto di collaborazione istituzionale che porterà risultati tangibili per la collettività. Grazie all’interessamento dell’assessore regionale Daniela Nugnes, infatti, la città di Santa Maria Capua Vetere vedrà notevolmente incrementato il verde pubblico, con la piantumazione di alberi di alto fusto in varie zone”. E’ quanto dichiara il sindaco Biagio Di Muro, che martedì prossimo riceverà i rappresentanti della Regione e l’agronomo inviato dall’Assessorato all’Agricoltura per un sopralluogo in città, finalizzato a individuare le piante e le aree più idonee.
“L’amministrazione comunale – afferma ancora Di Muro – sta collaborando attivamente con tutti i livelli istituzionali e va dato atto all’assessore Nugnes della sensibilità dimostrata nei confronti del territorio. La sua risposta a una nostra sollecitazione a proposito del ripopolamento degli alberi è stata immediata e di questo le siamo grati”.
L’intervento programmato si aggiunge a quello avviato dall’assessorato al Verde pubblico con la piantumazione di circa trecento alberi (uno per ciascun neonato del 2013) ottenuti grazie alla disponibilità del servizio forestale della Regione Campania e sistemati nel parco urbano, nel parco dei diritti del bambino e in numerose altre zone della città.