La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 marzo 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - APRE LA BOTTE PIENA IL NUOVO LOCALE CHE FA TREND

Saranno i Bufalo Kill a inaugurare “labottepiena” a Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è giovedì 27 marzo, in via Sirtori (alle spalle del Duomo), in quello che si propone di essere “un angolo di allegria, musica, birra e buon cibo per divertirsi in compagnia, in un ambiente informale, nel pieno centro storico”.
E non è un caso che l’apertura sia stata affidata ai tre musicisti che formano i Bufalo Kill: Alfred K Parolino (chitarre, banjo, bluesharp, voce), Gianni Vessellas (voce e chitarre) e Tony Franzini (batteria e percussioni), voci autentiche e originali della nostra terra.
La formazione è nata nel 2010 e affonda le sue radici musicali nel blues, nel punk e nella psichedelia, matrici di un sound essenziale e senza compromessi di sorta. E, come in ogni blues che si rispetti, anche nella storia dei Bufalo Kill ci sono un treno sempre pronto a partire, palcoscenici, chilometri e strade secondarie, delusioni da lasciarsi alle spalle e la musica come mezzo per tirare avanti.
Nel 2012 il gruppo casertano ha avuto il privilegio di esibirsi come “opening band” di Patti Smith al Neapolis Festival. Alcune loro canzoni, inoltre, fanno da colonna sonora (insieme ai brani di Ennio Morricone) al film “Black Star” di Francesco Castellani, uscito nel 2013.
La serata prevede, dalle 20 alle 21, la festa di inaugurazione del locale con assaggi di birra alla spina. Alle 21 partirà la musica live dei Bufalo Kill e, alle 21.30, aprirà la cucina di “labottepiena”, che ospiterà musica dal vivo e dj-set ogni giovedì, venerdì, e sabato.