La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 marzo 2014

ROMANO: “ECCO CRESCICAMPANIA!, LA PROPOSTA DI LEGGE CHE RILANCERÀ LE IMPRESE DELLA REGIONE”


“CRESCICAMPANIA! è una proposta di legge che può concretamente aiutare le imprese campane. Sono felice”Spiega il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano“Che si porti avanti un’iniziativa di questa portata e che a farlo sia proprio il gruppo del Nuovo Centrodestra”.
La proposta di legge che si articola in tre punti permetterà l’esenzione dell’Irap per quelle aziende che effettueranno nuove assunzioni in Campania, rivolte a cittadini residenti nella Regione.
“Ma non solo,continua RomanoCRESCICAMPANIA! fa di più. Infatti, la proposta di legge permetterà una semplificazione della burocrazia e sanzionerà chi, con atteggiamenti ombrosi e ritardi, impedisce il normale svolgersi delle attività imprenditoriali”.
Romano inoltre ricorda il suo passato da imprenditore: “Conosco bene queste problematiche e so quanto una legge come questa possa essere utile per le imprese, ma vorrei che ci fosse maggiore interazione con le associazioni di categoria, che dovrebbero segnalarci e spingerci a fare sempre di più per le imprese”.
Infine, il Presidente del Consiglio regionale a margine della conferenza stampa di presentazione della legge parla anche di politica: “Quando il Nuovo Centrodestra spingeva per una maggiore partecipazione all’azione di governo pensava anche a questo. Come vedete, al di là delle polemiche, il nostro contributo a dare slancio a quest’ultimo anno di governo è un fatto più che concreto”.