La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 7 marzo 2014

RAPINA AL BANCO DI NAPOLI DI PIGNATARO MAGGIORE - QUATTRO MALVIVENTI SI IMPOSESSANO DI 80 MILA EURO

1.      Nel primo pomeriggio in Pignataro Maggiore (CE), Piazza Umberto I, presso la filiale dell’Istituto di Credito “San Paolo Banco Di Napoli” due soggetti, armati di pistole hanno perpetrato una rapina.

Erano le ore 15.00 circa quando il direttore, unitamente a quattro impiegati, alla guardia giurata e a 5 clienti, nell’accedere all’interno dei locali della banca, temporaneamente chiusi  per pausa pranzo, sono stati sorpresi da due soggetti, entrambi armati di pistola, con volto travisato e guanti calzati, che li stavano colà attendendo essendo entrati da retrostante porta-finestra non allarmata. I due rapinatori, con marcato accento campano, dopo aver disarmato il vigilante della sua pistola beretta cal. 7,65 ed aver ritirato i telefonini di tutti i presenti hanno costretto, dietro la minaccia delle armi, il direttore ed il cassiere a farsi aprire cassaforte temporizzata e n. 1 roller cash da dove  asportavano somma contante di euro 80.000,00 circa. Successivamente, si sono allontanati utilizzando come via di fuga la stessa porta da cui erano precedentemente entrati, facendo perdere proprie tracce a bordo autovettura di media cilindrata, dove vi era ad attenderli un complice. Non ci sono stati feriti. Sulla rapina indagano i carabinieri della Compagnia di Capua e del locale Comando Stazione che immediatamente giunti sul posto hanno provveduto ad effettuato rilievi e ad ascoltare testimoni.