La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 marzo 2014

“EARTH HOUR”: ANCHE QUEST’ANNO LA PROVINCIA DI CASERTA ADERISCE ALL’INIZIATIVA DEL WWF. DALLE 20,30 ALLE 21,30 DI DOMANI LUCI SPENTE PRESSO LE SEDI DELL’ENTE.



Anche quest’anno la Provincia di Caserta aderisce con convinzione all’ “Earth Hour Day”, iniziativa del Wwf in programma domani, sabato 29 marzo, per sensibilizzare le persone e incentivare un uso più parsimonioso dell'energia. In particolare, dalle 20,30 di domani saranno spente per un’ora le luci esterne di entrambe le sedi della Provincia, quella di corso Trieste e quella di viale Lamberti nell’area ex Saint Gobain.

“Aderiamo anche quest’anno ad Earth Hour – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi  - perché siamo convinti che, attraverso un gesto simbolico, come quello di spegnere le luci esterne per un’ora nelle nostre sedi, si possa svolgere una concreta attività di sensibilizzazione sul tema dello sviluppo energetico sostenibile e su un virtuoso contenimento dei consumi. Da sempre abbiamo condiviso questa iniziativa del Wwf perché crediamo nel ricorso a forme di energia alternative, e lo abbiamo dimostrato anche attraverso azioni concrete come la realizzazione di impianti fotovoltaici su scuole e su altri edifici di nostra proprietà e la concessione di incentivi per l’installazione di pannelli anche su immobili privati”.