La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 23 marzo 2014

CASERTA - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE ROMANO: “AUGURI AL NUOVO VESCOVO DI CASERTA”


Porgo al nuovo vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D'Alise, i miei migliori auguri, convinto che possa essere per questo territorio uno straordinario pastore per un grande gregge come quello dei casertani”. Dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, sulla nomina del nuovo vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D'Alise.
“Sono certo”. Aggiunge Romano: “Che monsignor D’Alise continuerà egregiamente il lavoro svolto da monsignor Pietro Farina, un grande uomo di fede a cui ero particolarmente legato. La comunità cristiana in queste terre è un simbolo di speranza e amore, per questo rinnovo i miei auguri di buon lavoro a monsignor D’Alise”.