La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 marzo 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

San Cipriano d’Aversa (CE). I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per istigazione alla corruzione, falsità materiale commessa dal privato ericettazione, HABBOUBI Youssef, cl. 89 del Marocco, residente in Casal di Principe (Ce). L’uomo, controllato in via tenente Grassi, alla guida dell’autovettura Fiat Brava, dopo aver esibito documenti di circolazione palesemente falsi, al fine di eludere gli accertamenti, offriva ai carabinieri che lo avevano fermato una banconota da 50,00  euro. L’autovettura, i documenti ed il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato è stato  tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di detenzione domiciliare. 
1.   In Teverola (CE), via appia 7 bis km.1100,00, presso un bar del luogo,  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversahanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato albaneseImetiAlbert, cl.1987, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare  in carcere  emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo si era reso irreperibile lo scorso 25 febbraio. Dopo l’arresto è stato associato allacasa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


2.    InFrignano (CE), alla via Tozzi, i Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato albanese CukuErvis, cl.1989,in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avezzano - Ufficio G.I.P., per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, commessi in Avezzano (AQ) il 18 ottobre 2013. L’ arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa maria Capua Veterea disposizione della competente Autorità Giudiziaria


3.   In Castel Volturno (CE), via Teodomaro abate, i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare ed applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del pregiudicato Buccino Sergio Bruno,cl.1984, già sottoposto alla predetta misura per spaccio sostanze stupefacenti. il provvedimento restrittivo è scaturito dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla citata misura detentiva, acclarata il 19.03.2014 dai carabinieri che deferivano l’uomo in stato libertà per furto energia elettrica. l’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria

Frignano (ce), i militari del locale comando stazione hanno rintracciato ed arrestato CUKU Ervis, cl. 89 dell’Albania, in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avezzano - ufficio G.I.P., per i reati di resistenza a P.U. e Lesioni Personali, commessi in Avezzano (AQ) il 18 ott 2013. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di S.M. Capua Vetere.