La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 7 marzo 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.   In San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto di S. F. cl. 1954, del luogo. Nella circostanza, veniva accertato di come il predetto prelevava fraudolentemente gas per uso domestico, mediante la manomissione del relativo misuratore di proprietà della Napoletana gas, installato presso la propria abitazione. L’arrestato, in attesa della celebrazione del rito direttissimo,  stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.



2.   In Alife i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto di GUARNIERI Alessandro cl. 1987, del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Ufficio esecuzioni Penali. Il predetto dovrà espiare una pena di anni 4 e mesi 4 di reclusione per il reato di tentata violenza sessuale       commesso il 4 aprile 2011 in Alife. Il GUARNIERI è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.