La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 febbraio 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


In Napoli,i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, unitamente a quelli della locale Arma, hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, della cittadina nigeriana Glory Michael, cl.1986,residente in Alessandria. Nella circostanza la donna, mostratasi particolarmente nervosa ed intollerante nei riguardi dei Carabinieri che la stavano controllando, li faceva insospettire, inducendoli a condurla, per eseguire specifici e più approfonditi esami, presso l’Ospedale Civile di Aversa, laddove si scopriva che aveva ingerito nr. 92 (novantadue) ovuli contenenti eroinaper grammi 1.200 (milleduecento). Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre la donna è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti sanitari volti anche a verificarne lo stato di salute, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

In Mondragone, piazza Bergamo, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato il pregiudicato Gaudino Giovanni, classe 1977, del luogo, poiché  resosi responsabile dei reati di minacce ed atti persecutori nei confronti della  ex convivente. Nella circostanza i militari dell’arma, a seguito della richiesta di intervento da parte della vittima,hanno sorpreso l’uomo dinanziall’abitazione della stessa mentre reiterava il suo comportamento minatorio e persecutorio iniziato nell’ottobre 2013 e, per esso,  già denunciato dalla donna presso la locale stazione Carabinieri.L’arrestato, pertanto, è stato trattenutopresso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competenteAutorità Giudiziaria.