La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 gennaio 2014

TERREMOTO A CASERTA IL SINDACO CHIUDE LE SCUOLE - ECCO L'ORDINANZA

ORDINANZA N. 89 DEL 20/01/2014
IL SINDACO


Richiamato l’evento sismico verificatosi il 20.01.2014 che ha interessato tutto il territorio casertano;
Ritenuto doversi adottare misure idonee e  necessarie a ripristinare le condizioni di sicurezza;
Ritenuto, altresì, doversi procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di procedere ai controlli delle strutture dei plessi scolastici per l’incolumità pubblica;
Sentito il parere del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Caserta;
Visti gli articoli 54, comma 4, del TUEL e 1 del Decreto attuativo del Ministero dell’Interno del 05.08.2008, ex art. 54 comma 4 bis del TUEL;

ORDINA

la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 21 gennaio 2014.

La presente Ordinanza è trasmessa al Prefetto ai sensi di legge-

            Caserta, 20.01.2014

                                                                                                  Il SINDACO
                                                                                                 Pio Del Gaudio

                       

LE ALTRE NOTIZIE DAL COMUNE
Successo del Festival Regina degli Angeli, al Comunale Antonucci "ambasciatore della solidarietà"

Successo al teatro Comunale per la sesta edizione del Festival della Solidarietà - Regina degli Angeli patrocinato dal Comune e che non ha mancato anche quest'anno di essere un appuntamento atteso per i casertani, che hanno gremito il teatro in ogni ordine di posti per assistere ad uno spettacolo musicale animato da decine di artisti che hanno aderito al festival in nome della solidarietà.
Al Comunale, in rappresentanza dell'Amministrazione, il consigliere comunale Pasquale Antonucci, che ha ribadito la piena condivisione dei propositi dell'iniziativa, complimentandosi anche per il livello e il valore degli artisti e dei giovani sul palco, oltre che per l'obiettivo della serata, destinata ad una raccolta fondi per la Mensa Caterina.
Al consigliere Antonucci i promotori del festival, riuniti nella onlus Luce nel Mondo, hanno consegnato una targa di "Ambasciatore della Solidarietà" "perché, nel condividere l'iniziativa proposta dall'Associazione di Volontariato Luce nel Mondo Onlus metteva a disposizione, con semplicità e slancio altruistico, la propria competenza, fornendo fondamentale aiuto alle attività organizzative del Festival della  passata  e della presente edizione, dimostrando sensibilità e nobiltà d'animo nel condividere gli scopi di beneficenza proposti".


Festival della Solidarietà, la nota stampa di Luce nel Mondo onlus


Qui sotto, una nota stampa di Luce nel Mondo onlus, a proposito del Festival della Solidarietà. Ve la inoltriamo. 

Meravigliosa   serata al teatro comunale di Caserta ove  Gaetano Gaudiero con Aurelia Morra ha  condotto il festival della solidarietà Regina degli Angeli, giunto alla sesta edizione. Con una cornice di un numeroso pubblico attento ed entusiasmato  i 9  giovani concorrenti , accompagnati ottimamente dall’orchestra NEMO hanno  offerto una gradevole esibizione. La giuria presieduta dal Giudice Giuseppe Cioffi, , al termine della serata ha proclamato  vincitore Gianluca  Sarracino con la canzone ti penso    avendo superato  per un solo punto Laura Porcaro, mentre   al terzo posto si è  classificato  Toto’ Spisto . Una citazione particolare di apprezzamento  è stata letta  dal maestro Maggio alla piccola Debora Cuccaro, di appena 9 anni. Il Festival   organizzato dall’Associazione Luce Nel Mondo ONLUS, in collaborazione con radio CRC Targato Italia e Tv Napoli 1, con il patrocinio del comune di Caserta ( presenti il Sindaco DEL GAUDIO e  il consigliere ANTONUCCI nominato ambasciatore della solidarietà) e la direzione artistica di Paolo Cuccaro ha visto la partecipazione  di molti ospiti che hanno voluto  condividere con la propria esibizione  il nobile valore della solidarietà. Tra gli applausi e l’euforia del pubblico si  sono esibiti Nino Buonocore, Il Giardino Dei Semplici, Angelo Di Gennaro,  Ciro Sciallo, Paolo Cuccaro, il tenore Orazio Tagliatatela Scafati , Pina,  Luisa Amabile, Carla Manzella e Antonella Magnani.

L’incasso della serata di €.3.500,00 è stato devoluto all’Associazione Caterina ONLUS ,  per la mensa  sita in   Montecorvino Pugliano (SA) che grazie  a tanti volontari , ogni giorno, offre  un pasto completo e soprattutto tanto amore  fraterno  alla persone bisognose.