La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 gennaio 2014

SANTA MARIA CV - ATTIVATO IL PIANO PER LA SICUREZZA STRADALE IN CITTA' ARRIVANO 416MILA EURO

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha ottenuto dalla Regione Campania la riattivazione del finanziamento del progetto per la sicurezza stradale, che comporterà interventi per un ammontare complessivo di oltre 416mila euro.
L'iniziativa - avviata nel 2010 dall'allora assessore Nicola Leone - ha subito nel tempo alcune varianti che si erano rese necessarie per le mutate esigenze della viabilità e prevede la realizzazione di opere di messa in sicurezza delle strade cittadine, tra cui la costruzione di rotonde nel comparto C1 Nord.
L'attuale esecutivo di Palazzo Lucarelli, guidato dal sindaco Biagio Di Muro e con l'impegno diretto dell'assessore alla Viabilità Carlo Russo, è riuscito a sbloccare il finanziamento, grazie all'interessamento personale (anche presso il Ministero dei Trasporti) dell'assessore regionale Vetrella, con il quale l'amministrazione comunale sammaritana ha sperimentato una reale e fattiva collaborazione istituzionale.
Lo stesso assessore sarà in città a breve per illustrare ufficialmente i particolare del progetto.