La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 gennaio 2014

PAOLO SANTULLI NUOVO PRESIDENTE DEL PANATHLON

Unanime designazione nell'assemblea dei soci del club sportivo
L'intervento del Governatore del Distretto Gambacorta e
del Commissario del sodalizio Natale
 Paolo Santulli è il nuovo presidente del Panathlon Club Caserta. E' stato eletto con        designazione unanime dall'assemblea dei soci, cui è intervenuto l’avv. Antonio Emilio Gambacorta, Vice Presidente del Distretto Italia del sodalizio sportivo.
                           Significativo il palmares sportivo del neo presidente: per anni coordinatore di Educazione Fisica al Provveditorato agli Studi di Caserta, ora è presidente onorario dell'Associazione Nazionale dei Coordinatori di Educazione Fisica; è stato a lungo presidente della squadra femminile della Pallavolo Aversa; grande appassionato di ippica è proprietario di una affermata scuderia ed è stato, negli anni di impegno alla Camera dei Deputati, fondatore dell'Associazione Parlamentare Amici del Cavallo; tra i suoi obiettivi la realizzazione di una pista di atletica leggera nell'hinterland aversano. 
                          In apertura dei lavori il segretario dell’Area 11 Campania ing. Agostino Guido Natale, che ha retto il sodalizio nel periodo commissariale, ha sottolineato la vitalità del Panathlon Caserta che, a pieno titolo, può vantarsi di far parte della storia e del costume della comunità casertana, dove dal 15 ottobre 1954 opera, anche come Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni, per la diffusione dei valori più nobili dello sport, come strumento della crescita morale e culturale dei popoli.
                                Come da consolidata tradizione, sono stati eletti per acclamazione l’on.le prof. Paolo Santulli, presidente per il biennio 2014-2015, coadiuvato dal consiglio direttivo composto da: prof. Geppino Bonacci, prof. Enzo De Lucia, dott. Salvatore Giaccio, avv. Bruno Giannico, col. Giuliano Petrungaro, prof.ssa Margherita Vindice, ai quali spetta l’onere e l’onore di celebrare adeguatamente la ricorrenza dei  60 anni di fondazione del più antico club service della provincia. Nei prossimi giorni si riunirà il direttivo per la distribuzione delle altre cariche sociali e la definizione del programma di attività.