La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 gennaio 2014

OPEN DAY A SANTA MARIA CAPUA VETERE – CON L'INTERESSAMENTO DEL SINDACO BIAGIO MARIO DI MURO - IL 24 GENNAIO 2013, L’ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO RIGHI- NERVI PRESENTA L’EVENTO DELL’ANNO .


LA SFILATA DELL'ANNO SCORSO 
Si rinnova, come ogni anno l’appuntamento per l’evento al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con gli alunni  dell’Istituto Righi-Nervi  .. Lo sarà per  i 40 ragazzi studenti che  parteciperanno all’Evento Moda   di principio anno organizzato dall’Istituto professionale di stato Righi –Nervi di Santa Maria Capua Vetere  che si svolgerà nella splendida cornice del teatro settecento Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Presenteranno una collezione disegnata proprio da chi frequenta  l’istituto professionale , magistralmente indirizzati dai professori che prestano servizio presso il plesso scolastico sammaritano di cui è dirigente amministrativo e scolastico Il professor Saverio Tufariello  . Abiti disegnati  in stile trend e casual per la donna elegante  e piacente  che ogni giorno affronta la vita quotidiana con un pizzico  di originalità . E’ tutto pronto perlil 24  gennaio al teatro Garibaldi.  L’appuntamento è da quelli da non perdere  poiché è  l’offerta formativa dell’istituto che intende aprire una porta ai giovani che desiderano affacciarsi ad una realtà artistica ed occupazionale. La kermesse dell’Istituto professionale di Stato Righi/Nervi di Santa Maria Capua Vetere, per l’occasione, desidera coronare anche  un successo scolastico e professionale, basato soprattutto sulla conoscenza dei corsi formativi che si eseguono all’interno dell’istituto annualmente. Il messaggio è chiaro dare  credibilità all’intero mondo scolastico e professionale e lanciare  il mondo giovanile. Modelli , stilisti , tutto è stato studiato nei minimi dettagli anche le acconciature affidate per l’occasione a Michele Monaco   che da circa 30 anni svolge la sua attività prettamente a carattere familiare nella città del foro in corso Aldo moro.  Parrucchiere di fama nazionale ed internazionale Michele Monaco  ha partecipato a diversi appuntamenti  mondani  in varie città italiane Roma , Bologna , Milano , Firenze , Napoli , ma soprattutto le sue creazioni sono state ammirate anche nella città ottocentesca di Praga, dove l’inebriante  profumo slovacco rimane addirittura per diverso tempo ai turisti italiani al ritorno in patria. A lui si aggiungerà anche la professionalità di Giovanna Palombi da anni nel mondo del terziario sammaritano.   Tutta la cittadinanza  è inviata a partecipare all’evento poiché la manifestazione è ad ingresso libero proprio per incontrare una città che  ha bisogno di farsi conoscere sotto il profilo creativo . Sarà una grande festa per tutti.