La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 gennaio 2014

GIORNO DELLA MEMORIA: DOMANI, 27 GENNAIO, ALLE ORE 12 IN TUTTI GLI UFFICI DELLA PROVINCIA DI CASERTA SI OSSERVERA’ UN MINUTO DI SILENZIO.


Domani, lunedì 27 gennaio, data in cui si celebra il Giorno della Memoria in ricordo delle vittime del nazismo e dell’Olocausto, in tutti gli uffici della Provincia di Caserta (quelli della sede centrale di corso Trieste, dell’area ex Saint Gobain e di tutte le altre sedi periferiche) verrà osservato un minuto di raccoglimento alle ore 12.
“Ci sembra doveroso – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – ricordare, sia pure con un piccolo e simbolico gesto, una delle più grandi tragedie della nostra storia, una vergognosa persecuzione nei confronti del popolo ebraico e di altre etnie e minoranze che incredibilmente si è verificata nel cuore dell’Europa. La memoria non deve essere retorica, ma l’antidoto migliore per non dimenticare mai e per far sì che tragedie così terribili non si ripetano”.