La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 28 gennaio 2014

CASTELVOLTURNO - TROVATO SENZA VITA IL CORPO DI UN 80ENNE DI NAPOLI

1.   Castel Volturno, località pinetamare, all’interno delle acque antistanti il porticciolo Darsena San Bartolomeo, i militari del locale Comando Stazione  hanno rinvenuto il corpo senza vita di un 80enne, di Napoli. Nella giornata di ieri la figlia ne aveva denunciato l’allontanamento presso la Questura di Napoli. I primi accertamenti medico legali hanno escluso evenienza violenta. La salma è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per il successivo esame autoptico disposto dall’Autorità Giudiziaria.

2.   Curti (CE). I carabinieri della stazione di San Prisco hanno tratto in arresto R. A. cl. 76. Allo stesso, i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare al regime degli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (ce). L’uomo, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Caserta per reati di falso ed abuso d’ufficio in materia di immigrazione clandestina, commessi nel 2013, è stato raggiunto dal citato provvedimento di aggravamento per reiterate inosservanze.


Nessun commento: