La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 gennaio 2014

CASERTA - PIANO PISTE CICLABILI AL VIA, SODDISFATTO DESIDERIO: IMPEGNO COMUNE PER LA CITTA'

"Il piano delle piste ciclabili è al via. Esprimo la soddisfazione mia personale e quella dei consiglieri del mio gruppo, che ha voluto con determinazione il riordino funzionale di una questione da anni inevasa e che sta a cuore a molti casertani, quale significativo elemento della mobilità sostenibile e della qualità della vita". Lo annuncia Roberto Desiderio, capogruppo consiliare dl Pdl. 

"Questo piano sta per essere approvato dalla giunta - dice Desiderio -  e l'Amministrazione lo ha condiviso in ogni sua linea programmatica, con il determinante indirizzo del sindaco Del Gaudio e la spinta che l'assessore Palmiero ha garantito all'iniziativa. Si avvale anche dei suggerimenti del consigliere Apperti, a testimonianza che le buone pratiche, quando promosse e assunte per il bene di tutta la città, possono talvolta liberarsi anche della confusione strumentale con la quale, da più parti, si cerca di offuscare l'impegno quotidiano dell'Amministrazione. Con i fatti e con determinazione stiamo realizzando programmi e iniziative, sono sempre di meno i cittadini che rischiano di poter essere abbindolati o confusi da chi persegue solo polemiche e nessun impegno assicura alle esigenze della città".

Nessun commento: