La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 25 gennaio 2014

CASERTA - IL SINDACO DEL GAUDIO A PARCO DEGLI ARANCI INCONTRA LA POPOLAZIONE IN UN CONVEGNO

Oggi, alle ore 16.30, presso i locali del Teatro della Parrocchia "Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco"nella via dei Ginepri  del Parco Aranci, si svolgerà un incontro pubblico dal titolo: Quale Futuro per il Parco degli Aranci: "Tra Opportunità e Problematiche". 

L'Amministrazione interverrà con il sindaco Pio Del Gaudio, l'assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Palmiero, il consigliere delegato Antonio De Crescenzo ed altri consiglieri comunali. Nel corso dell'incontro, grazie alla presenza dei suoi curatori, verrà anche illustrato il progetto proposto all'Amministrazione per un'ampia riqualificazione di un'area del Parco Aranci da tempo in abbandono e degrado.