La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 gennaio 2014

CASERTA - COMUNI IN DISSESTO . IL SINDACO DI CASERTA INCONTRA FASSINO


"Sono soddisfatto dell'interesse che le nostre sollecitazioni ricevono da parte dell'Anci. Abbiamo nuovamente espresso nei giorni scorsi al presidente Piero Fassino la nostra denuncia circa il caos di tasse e tributi che si è riversato sui cittadini, con una giungla di sigle e contraddittorie scadenze nei confronti della quale gli stessi commercialisti si sono detti impossibilitati a far fronte ai loro impegni verso i contribuenti". Lo dichiara il sindaco Pio del Gaudio, al termine di una telefonata ricevuta da Veronica Nicotra, Segretario Generale dell'Anci. 

"In occasione dell'Ufficio Nazionale dell'Anci di giovedì a Roma, allargato ai sindaci dei Comuni capoluogo e a margine di esso - afferma il sindaco - con l'amico assessore Nello Spirito incontrerò il presidente Fassino per discutere la nostra denuncia, che è espressione delle istanze di tutti i Comuni in difficoltà, a partire da quelli in dissesto e in pre-dissesto, oggi circa 200 a fronte della scarsa decina di enti locali  all'epoca della scelta adottata dalla nostra Amministrazione. Per questo è necessario un tavolo nazionale sulle difficoltà dei Comuni in tale situazione, affinché il Governo e il Parlamento adottino quanto prima significative iniziative di contrasto alle nostre difficoltà".