La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 dicembre 2013

VERTENZA FIREMA. ZINZI A ROMA CON I SINDACATI: “IL GOVERNO DEVE DARE RISPOSTE URGENTI, NON ASSISTEREMO IMPASSIBILI AL FALLIMENTO DELL'AZIENDA”.

"È impensabile che il prossimo 16 marzo la Firema, azienda di eccellenza del nostro territorio e che ha notevoli commesse, possa fallire. Faremo pressioni sul Ministro per lo Sviluppo Economico affinchè il Governo si faccia carico di questa vertenza".

A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, intervenuto oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, ad una riunione sulla vicenda Firema, alla presenza del commissario straordinario dell'azienda, Ernesto Stajano, del responsabile dell'unità di gestione delle situazioni di aziende in crisi del Ministero dello Sviluppo economico, Giampiero Castano e dei rappresentanti sindacali dei lavoratori dell'azienda.

"Sappiamo che a breve sarà indetta una nuova gara per la cessione dell'azienda: va posta una clausola imprescindibile - ha aggiunto Zinzi - che obblighi l'acquirente a continuare la produzione a Caserta. È impensabile che qualsiasi gruppo industriale acquisisca il know-how da noi per poi andare a produrre all'estero. Firema è un'azienda di punta del nostro territorio e va salvaguardata con decisione. Il Governo deve dare risposte urgenti e noi saremo vigili affinchè ciò avvenga".