La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 dicembre 2013

SPORT E ISTRUZIONE: LUNEDI’ 16 DICEMBRE LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA PROVINCIA DI CASERTA E FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO.




La Provincia di Caserta ed il Comitato Regionale Campania – L.N.D. – F.I.G.C. hanno stipulato un accordo istituzionale, dando vita ad un Progetto didattico, col patrocinio ufficiale della Provincia, che offre agli studenti l’occasione di approfondire la conoscenza del mondo sportivo calcistico, sia negli aspetti agonistici sia negli aspetti di proiezione professionale.

Si tratta di un’intesa unica nel suo genere, programmata già nella fase conclusiva del precedente anno scolastico / sportivo (2012/2013), che sarà presentata agli organi casertani d’informazione lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste.

Ad illustrare gli aspetti e le finalità del protocollo d’intesa saranno: il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione,  Franca Cosima Cincotti, il presidente del Comitato Regionale Campania della Figc, Vincenzo Pastore, la professoressa Elisabetta Guarriello, consigliere del C.R. Campania, con delega ai Progetti educativo / formativi e Andrea Vecchione, segretario del C.R. Campania, referente del Progetto in argomento.

All’incontro, al quale parteciperanno i dirigenti scolastici e gli alunni degli Istituti della Scuola Secondaria di secondo grado della Provincia di Caserta, sono previsti anche  gli interventi di Claudio Molfino, consigliere per Caserta del C.R. Campania, e di Gianni Beatrice, delegato provinciale L.N.D. / F.I.G.C. di Caserta.