La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 22 dicembre 2013

SERATE SAMMARITANE - PIAZZA SAN PIETRO FA IL PIENO!! - GRANDE AFFLUENZA DI CITTADINI PER IL MERCATINO , MA LA CONGRECA DI SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO E DON ROSARIO VENTRIGLIA DANNO QUEL TOCCO DI CRISTIANIETA' ALL'EVENTO CON LA BENEDIZIONE DEL PRESEPE E LO SCAMBIO DI AUGURI

Santa Maria Capua Vetere – Le serate sammaritane continuano, in  piazza san Pietro successo di pubblico in piazza san pietro , ma la Congreca di Santa Maria del Suffragio e Don Rosario Ventriglia  coronano un la bella manifestazione serale .

 Per la verità qualcuno se l’aspettava, ma il successo di pubblico che si è registrato ieri sera è certamente fuori dal comune . Il mercatino di Natale organizzato dal comitato Natal’è 2013 è stato il richiamo per molti cittadini i quali hanno visto una Piazza San Pietro rinata nei  tre fine settimana del mese di dicembre che si sono consumati prima delle feste natalizie . Organizzata nei minimi particolari il comitato è stato in ogni caso una risposta all’intera comunità la quale è assetata di queste iniziative , essendo una città presa d’assalto da molti automobilisti che senza scrupolo invadano la città in queste feste natalizie . 
Tredici stand per la gioia di grandi e piccini che hanno dato vita ad una piccola isola pedonale in Piazza San Pietro  salutata da un evento natalizio ancor più umano e cristiano quale appunto la benedizione del presepe allestito dalla parrocchia di San Pietro Apostolo e più precisamente da Don Rosario Ventriglia che ha benedetto , per l’occasione davanti ad una delegazione di bambini della parrocchia il presepe. Ma c’è di più . ieri sera , intorno alle 19,30 la parrocchia con l’ausilio del’organizzazione della Congreca di Santa Maria del Suffraggio di cui è Priore  Simone Consolazio, insieme a tutti i confratelli ha offerto a tutta la comunità sammaritana che è accorsa in Piazza San Pietro, penne all’arrabbiata e paste e fagioli cucinati per l’occasione da confratelli . Un modo per scambiarsi gli auguri di Natale  2013.