La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 dicembre 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - I PUTECARI DELLA CITTA SONO PIU' PUTECARI DI PRIMA , HANNO FATTO LA FINE DELLA PICIERNO QUNADO ERA GIOVANE , ANDAVA A COMPRARE LE SIGARETTE !!

Le dichiarazioni di alcuni operatori del terziario che sono state fatte circolare sui giornali della provincia hanno aperto una crepa di ignoranza basata sul vivere civile . Adesso vi racconterò una breve storiellina che forse molti non ricordano .
Non più tardi di qualche mese fa a cura dell’associazione Borgo Vetere venne pubblicato su alcuni giornali della provincia di Caserta  un vero e proprio attacco all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Maria di Muro colpevole di non aver organizzato nessun evento per le feste natalizie. Qualche giorno più tardi la solerzia del sindaco fece convocare una riunione con tutti gli operatori del terziario della città che vennero rappresentati dalle organizzazioni sindacali di categoria . In quella riunione venne stilato un programma di accordo fra gli operatori rappresentati dalle sigle sindacali e l’amministrazione comunale, la quale accettò , guarda caso , ciò che avevano in mente programmando una serie di iniziative , fra cui anche la zona a traffico limitato. Ebbene , il primo mercatino organizzato  a piazza San Pietro nel giorno dell’Immacolata  per la verità riuscito in maniera egregia , ha fatto scattare l’ira di qualche operatore che si è sentito escluso e quindi ha animato una protesta che non sta ne in cielo ne in terra . E ve lo diciamo con molta franchezza .

 A santa Maria Capua Vetere purtroppo  non si ragiona più come ragionavano gli operatori del terziario sammaritano, ma si ragiona, pwer dirla alla D’Agostino , alla “Cafonal” alla putecara, perchè qualcuno, nonostante sapesse che iniziava una serie di  giornate natalizie, non era stato avvisato  perché il suo cliente dell’agro aversano molto cafonal  non poteva giungere fino a sotto il magazzino con la sua auto e quindi già buttato fuori dal progetto per le sue idee da putecaro, ha inscenato una protesta senza senso facendo ricadere sull’incolpevole sindaco  le colpe su una mancata notifica di un provvedimento di ztl a santa maria Capua Vetere. Caro putecaro tu che vuoi farti vedere con la macchina da fuori serie tu quando vai nella altre città parcheggi la  tua fuori serie come minimo a due chilometri dal centro storico e cammini a piedi , perché a santa Maria  la zona al traffico limitato non può esistere durante le feste natalizie quando in qualsiasi altra città c’è l’isola c’è l’isola pedonale . Dobbiamo fare la fine della Picierno,ora  Renzi girl ,che dice che è nata a Santa Maria Capua eppoi ha firmato per il tribunale ad  Aversa, così come hanno fatto Stefano Graziano e Nunzia di Girolamo. Se Santa Maria si trova in questa merda è grazie anche a loro . Un solo ricordo, la Picierno quando era ancora  giovane ed andava in vacanza con amici e amiche negli anni ottanta e novanta  , la mandavano a comprare le sigarette !!!