La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 dicembre 2013

POLITICA GIUDIZIARIA - IL SINDACO BIAGIO MARIA DI MURO RINGRAZIA L'ONOREVOLE CARLO SARRO

"Devo ringraziare pubblicamente, come sindaco e come sammaritano, l'onorevole Carlo Sarro che si è opposto con fermezza all'ennesimo inaudito attacco al tribunale di Terra di Lavoro, che ha sede a Santa Maria Capua Vetere". Lo afferma il primo cittadino Biagio Di Muro, commentando l'intervento del parlamentare in commissione giustizia della Camera.
"L'ipotesi di sottrarre anche alcuni territori dell'alto Casertano alla giurisdizione del foro sammaritano - aggiunge Di Muro - è assurda, così come lo è stata l'istituzione del tribunale di Napoli Nord. E bene ha fatto l'onorevole Sarro a sottolineare l'illogicità di provvedimenti che smentiscono la validità del 'modello Caserta' spezzettando l'attività giudiziaria in provincia di Caserta addirittura in tre circoscrizioni diverse".