La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 dicembre 2013

NORMATIVA ANTIRECICLAGGIO - C'E' IL CONVEGNO ALLA JEAN MONNET

Segnaliamo  il giorno 5 dicembre si terrà a Caserta presso il Dipartimento di Scienze politiche “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli un Seminario formativo per i professionisti sugli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio. Il Seminario vede la partecipazione di esperti, rappresentanti delle istituzioni e docenti universitari e si inserisce nell’ambito dell’attuazione delle nuove linee programmatiche del Dipartimento e dell’Ateneo, con particolare riguardo al processo di interazione del mondo universitario con la società, le professioni intellettuali e il territorio.
Il seminario ha ricevuto, tra l’altro, il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato e del Consiglio Nazionale Forense ed è stato accreditato da diversi ordini professionali.