La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 dicembre 2013

LABORATORIO GRATUITO DI CUCINA NATALIZIA: AI FORNELLI LA CHEF STELLATA ROSANNA MARZIALE.



Domenica 8 dicembre alle ore 10.30


L’appuntamento chiude l’ultima settimana dell’evento che celebra le feste tra espressioni d’arte, natura e gusto.


Dall’antipasto al dolce, sarà la chef casertana premiata dalla Guida Michelin a rivelarne i segreti, con una lezione pratica dedicata alla cucina delle feste. 

L’appuntamento, fissato per domenica prossima alle 10.30, darà il via all’ultima giornata della manifestazione “Green Christmas” inaugurata lo scorso 23 novembre scorso, e si  arricchirà della partecipazione di Aldo Antonio Cobianchi, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina sezione Caserta.

Sarà sufficiente prenotarsi al numero telefonico 0823 862623  per partecipare al laboratorio gratuito di cucina offerto da Rosanna Marziale e dagli organizzatori dell’evento, a degna conclusione di una kermesse dedicata alle eccellenze artistiche e gastronomiche del territorio in clima natalizio.

Fino a domenica, intanto, alla tenuta San Bartolomeo saranno di scena decorazioni vegetali, composizioni centrotavola, ghirlande, candele, accessori personali, piante di natale, dolci e delizie di questo periodo.
E poi una visita agli animali del parco non può mancare, tra fenicotteri rosa, pellicani, tartarughe giganti, daini bianchi, gufi reali, cicogne europee e moffette.

Gioia e magie per grandi e piccini, tra natura, oggetti d’arte, e degustazioni enogastronomiche da scegliere tra prelibatezze come la zuppa di ceci, coriandolo e curry, lenticchie e grano cotto al profumo di mandarini, stracotto di manzo al Pallagrello su polenta gialla, trittico natalizio di roccocò, mostaccioli e susamielli, vino caldo alla cannella, chiodi di garofano e bucce d’arancia

Otto gli artisti in mostra al Green Christmas fino a domenica 8 dicembre:

1. Alfonso Ruggieri – Artelier
Ritrattista, ceramista e pittore. Crea capolavori in ceramica, dipinge quadri in olio su tela, disegna ritratti e numerose opere artistiche.
Per l'occasione presenta lavori inediti

2. Filippo Mastrocinque – Illustrazioni
Architetto di Foglianise (Bn), i suoi lavori spaziano dal cubismo alla pop art. Reduce da una personale alla Rocca dei Rettori di Benevento in occasione della quale ha presentato la serie "The Edgy Side", per l'esposizione in Tenuta presenta lavori tratti dalla serie “Fantanise”.

3. I Fiori di Gerardo Foniciello
Non solo vendita al dettaglio di fiori e piante natalizie ma servizi floreali accurati per ogni occasione: wedding, meeting, congressi e manifestazioni.
Esposizione e vendita di candele, segnaposti e decorazioni natalizie.
Collaborazione con la wedding planner Enza Foniciello che espone “Tavola decorata in occasione di una festa di nozze nel periodo natalizio”.

4. Labottega di NonnaMaria
Artigianato decorativo, creazioni natalizie, lampadine decorate a mano, portafoto e segnaposti.
Tutto per decorare l'albero di natale con palline personalizzate, con il nome della squadra del cuore e tante altre simpatiche idee.

5. La Bottega Giustiniani di Elvio Sagnella
Realizzazione di ceramiche artistiche, tradizionali e contemporanee dal 1981.

6. ManoMano
Meravigliosi monili realizzati in diretta e in esclusiva dagli artisti di ManoMano.
Creazioni singolari quelle realizzate con le riviste patinate, la carta dei quotidiani o le scatole dei cereali, ma allo stesso tempo colorate e briose.
ManoMano è un’arte sociale, perché rende migliore sia il creatore sia il cliente,  grazie ad un oggetto pieno di sostenibilità ambientale e unico nel suo genere.

7. Giovanna Riccio - decorazioni
Decorazioni su vetro. Esposizione di quadri, orologi, personalizzazioni e ancora oggettistica in ceramica, segnalibri dipinti a mano.

8. Giovanni Viglione – artigianato artistico
Espone opere realizzate interamente a mano di pastori in terracotta stile settecento.

Per mantenere intatta una tradizione secolare.