La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 dicembre 2013

“FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”: MARTEDI’ 17 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA PRESSO LA SEDE DELLA PROVINCIA DI CASERTA. C'E' IL GIUDICE RAFFAELLO MAGI



Anche quest’anno la Provincia di Caserta al fianco del Comitato “Don Peppe Diana” e di Libera in occasione dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”, la cui presentazione è in programma martedì 17 dicembre alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare del palazzo della Provincia di Caserta in corso Trieste.
“Facciamo un Pacco alla Camorra” è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolto un numeroso gruppo di soggetti tra cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket ed associazioni impegnate per il riscatto del territorio. L’iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e oggi, invece, sono rinati a nuova vita grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. Quest’anno l’iniziativa si presenta con un’importante novità:  i prodotti saranno sottoposti a severi controlli di qualità e venduti con marchio unico ad ombrello “NCO – Nuovo Commercio Organizzato” attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra e dei beni comuni su "Le Terre di Don Peppe Diana".
Alla presentazione di martedì prossimo in Provincia saranno presenti, al fianco del Presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, il magistrato Raffaello Magi, il presidente della Federazione Antiracket Italiana, Tano Grasso, e il coordinatore del Comitato “Don Peppe Diana”, Valerio Taglione.