La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 dicembre 2013

CASERTA PROVINCIA - POLITICHE DEL LAVORO: DOMANI, MARTEDI’ 3 DICEMBRE, INCONTRO IN PROVINCIA SULLA LIBERALIZZAZIONE DEL COLLOCAMENTO.




Domani, martedì 3 dicembre alle ore 9,30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste, è in programma un incontro di approfondimento sulla liberalizzazione del collocamento, con particolare riferimento all’articolo 29 della legge 111 del 2011. Nel corso dell’appuntamento, al quale parteciperanno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il vicepresidente dell’Ente e assessore alle Politiche del Lavoro, Gianpaolo Dello Vicario, il responsabile Macro Area Sud Jonica di Italia Lavoro, Michele Raccuglia, il presidente Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi, e il dirigente del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Caserta, Angelo Laviscio, verranno illustrati gli aspetti relativi all’integrazione tra le politiche del lavoro e le politiche sociali, con l’attenzione rivolta in special modo all’ampliamento della filiera dei servizi per il lavoro.

Sarà presente Italia Lavoro S.p.A., agenzia in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha inteso avviare un processo di assistenza tecnica destinata ai nuovi operatori del mercato del lavoro, garantendo la progressiva integrazione tra servizi al lavoro pubblici e privati, affinché sull’intero territorio i servizi tutti siano sempre più vicini e attenti agli utenti finali.