La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL POMERIGGIO IN PROVINCIA

1.    In Frignano i Carabinieri della locale stazione davano esecuzione all’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del cittadino marocchino IhissiLarbi, cl.1969, domiciliato in Frignano, già sottoposto alla detenzione domiciliare per ricettazione. L’arrestato, quindi, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


2.    I Carabinieri della Stazione di Marcianise, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, per lesioni personali, minaccia e atti persecutori, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Mezzacapo Pietro, cl.1978, domiciliato in Pastorano. Il provvedimento in parola scaturisce al termine di un’attività’ d’indagine svolta dalla citata Stazione a seguito di una denuncia sporta dai familiari del Mezzacapo,per maltrattamenti posti in essere  dal medesimo nei loro confronti. L’arrestato, quindi, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

 In Mondragone i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto di Ceraldi Cosimo, cl.1965, del luogo, affiliato al locale clan camorristico denominato “Gagliardi-Fragnoli”, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per violazioni in materia di stupefacenti, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento in parola è scaturito a seguito della violazione degli obblighi imposti da quella misura restrittiva, accertata nel corrente mese. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.