La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

.In Frignano i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il cittadino marocchino ElHazmyNabil,cl. 1982, domiciliato in frignano in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare incarcereemessa dalla Corte di Appello di Napoli . l’ordinanza in parola, scaturisce a seguito di un episodio di evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto, posto in essere dal  prevenuto nel corrente mese. Lo stesso, è stato, tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

2.In Mondragone, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto di Pagliaro Michele,cl. 1965, del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di illecita concorrenza con minaccia e violenza aggravata, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dalla 6^ sezione penale della Corte di Appello di Napoli. Il provvedimento in parola è scaturito dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla predetta misura, accertate dai citati Carabinieri nel corrente mese. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.



.In Orta di Atella  i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, per furto aggravato, Maugeri Roberto Alfio, cl. 1992, di Casoria e Maugeri Emanuele Angelo, cl.1995, di Casoria. Nella circostanza i due venivano sorpresi mentre erano intenti ad asportare condizionatori d’aria, materiale di utensileria ed attrezzatura varia da lavoro custodita all’interno di 4  box garage di un  condominio. I due saranno giudicati con la formula del rito direttissimo.

2. In Sessa Aurunca e Casale di Carinola, i Carabinieri della stazione di Sessa Aurunca, hanno proceduto all’arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti, di   Leonardis Mirko  cl.1992, di Sessa Aurunca. Nella Circostanza il Leonardis veniva sorpreso mentre cedeva due “dosi” di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di gr. 1.5, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette, ad alcuni acquirenti, tutti segnalati alla prefettura di Caserta. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Piedimonte Matese (CE): Ladri d’autovetture arrestati in Prata Sannita.
L’intensa attività preventiva svolta dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, impegnati a garantire la sicurezza anche nelle aree meno densamente popolate ha portato, nel pomeriggio all’arresto di due pregiudicati dediti a furti di autovetture. I due già segnalati, a bordo di una Toyota, aggirarsi con fare sospetto nell’area di Prata Sannita, ai Carabinieri del luogo, di Pratella ed Ailano, dedicando  particolare “attenzione” alle autovetture in sosta, allorquando nel pomeriggio è pervenuta nuova segnalazione circa la presenza in zona dell’autovettura. Quindi sono scattate immediatamente le ricerche. Dopo poco i soggetti sono stati sorpresi in una via del comune di Prata mentre cercavano di asportare una Fiat Punto, alla quale avevano già forzato la portiera anteriore sinistra. I due alla vista dei Carabinieri, tentavano, sempre a bordo della Toyota, di allontanarsi velocemente, non riuscendovi, grazie all’azione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Prata Sannita e Capriati al Volturno, che riuscivano a bloccarli ed identificarli in Pagano Gennaro 34enne di Casaluce e Greco Vincenzo 37enne da Frignano, i quali, cosi come disposto dall’A.G. venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.