La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONE DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.    In Orta di Atella, i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, per evasione, Tornincasa Antonio, cl. 1970, di Arzano (NA). Nella circostanza il predetto a seguito di un controllo risultava essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, dalla quale si era allontanato senza alcuna autorizzazione. Il  Tornincasa, è stato condotto presso il Tribunale di Napoli Nord per essere giudicato con il rito  direttissimo.

2.    Non è sfuggito all’occhio vigile del responsabile della sicurezza del supermercato carrefour sito all’interno del Centro commerciale Campania. Infatti, questi notava un uomo impossessarsi di alcuni prodotti, dai quali rimuoveva i dispositivi antitaccheggio, cercando cosi di eludere i controlli. I Carabinieri, giunti sul posto, fermavano l’uomo procedendo cosi al suo arresto. Nella circostanza veniva recuperatal’intera refurtiva, ammontante a circaeuro 300, poi restituita all’avente diritto.  Perrotta Romualdo, questo il suo nome cl.1975, di Caivano, il quale cosi come disposto dall’A.G. è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

3.    In San Felice a Cancello i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in esecuzione del provvedimento di aggravamento misura, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - ufficio G.I.P., Tulanti Francesco, cl.1947, del luogo, responsabile della violazione del divieto di dimora nel Comune di San Felice a Cancello, commessa nel mese di novembre 2013. L’uomo, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.