La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 dicembre 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE NOTIZIE DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



1.      Nel tardo pomeriggio, in Caserta, i militari del locale comando Stazione hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di D’AMICO Giovanni cl. 74, di Caserta, per i reati di  furto e ricettazione commessi in Caserta alcuni anni fà. L’uomo dovrà espiare 1 mese e 28 giorni di reclusione. L’arrestato, è stato accompagnato presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari.
2.       I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese hanno tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente GRIPPO Alessandro cl. 95 e deferito in stato di libertà un 20enne di Alife. I due sono stati sorpresi nell’atto di cedere un involucro contenente  sostanza stupefacente del tipo Marijuana ad alcuni studenti. A seguito di perquisizione personale il GRIPPO è stato trovato in possesso di ulteriori 22 dosi di analoga sostanza stupefacente per complessivi grammi 43, ovviamente sequestrata. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. 




Pietramelara, una 41enne si è tolta la vita mediante impiccagione, utilizzando un lenzuolo, all’interno del bagno della propria abitazione. Sopralluogo e rilievi effettuati dai Carabinieri della locale stazione. La salma cosi come disposto dall’A.G. competente, è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta.