La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 dicembre 2013

CARABIIERI IN AZIONE - LE OPERAZIOI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.    In Cesa i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato,  in esecuzione dell’ordine di detenzione domiciliare, per furto aggravato e ricettazione, Ramaglia Mauro, cl.1965, del luogo
emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dovendo scontare la pena di anni 1 e mesi 8  reclusione.
2.    In Francolise i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone e quelli della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e di quella del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di NATALE Carmine, 93, di Francolise, via san rocco nr. 20. Analogo provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesaè stato notificato anche a ZARRILLO Gennaro, cl 70, anch’egli di Francolise. I due sono stati ritenuti responsabili di concorso nei reati di lesioni personali aggravate, violenza privata continuata, danneggiamento, atti persecutori aggravati e detenzione abusiva di armi. I provvedimenti sono scaturiti a seguito degli inconfutabili elementi di reità e colpevolezza raccolti dai militari dell’Arma nei confronti dei predetti che, dal giugno al novembre 2013, per rancori personali, hanno attuato delle reiterate condotte violente, minatorie e persecutorie nei confronti di un 18enne e di suo padre 47enne di Sant’Andrea del Pizzone. Le vittime,in una circostanza, sono state costrette a ricorrere alle cure sanitarie a seguito in una patita aggressione da parte dei due, nonché ad alterare le normali abitudini di vita per il perdurante e grave stato di ansia e paura fondato sul timore per la loro incolumità. IL NATALE è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
3.    Nel primo pomeriggio odierno, militari del Comando Stazione di Gricignano di Aversa sono intervenuti presso la ditta d’Alterio Trasporti, con sede nella zona asi Aversa nord di Carinaro, dove era stato segnalato il rinvenimento del cadavere di SPERDUTO Carmine, cl. 52, di Qualiano (NA), amministratore unico della MALOG Cooperati a.r.l., con sede in Napoli, societàquest’ultima che effettua carico merci per conto della citata ditta d’Alterio. I primi accertamenti eseguiti da personale sanitario del 118 di Aversa, hanno permesso di appurare che il decesso è avvenutoper cause naturali e, nello specifico, ad un arresto cardiaco in paziente affetto da cariopatia ischemica. Sul posto presente anche personale del servizio prevenzione infortuni sul lavoro dell’ ASL di Aversa. La salva, su disposizione dell’AG è stata affidata ai familiari.



4.    19 dicembre 2013, corso pomeriggio, i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Maddaloni, presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa, a seguito del riesame, dal tribunale – sez. iv ufficio G.I.P. di Napoli, a carico di FERRARA Alfonso, cl. 80 di San Felice a Cancello per associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è scaturito da una articolata attività di indagine condotta dal citato nucleo operativo e radiomobile e dalla Stazione di Arienzo, nel periodo compreso tra i mesi di settembre e novembre 2011.