La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 dicembre 2013

ASL E SCANDALI IN PROVINCIA DI CASERTA - ALTRI DIECI INDAGATI FERMATI E SEQUESTRI PER CIRCA 30 MILIONI DI EURO


L’esecuzione dei provvedimenti cautelari odierni eseguiti dai carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Caserta guidati dal Maggiore Alfonso Pannone hanno avuto la direzione dei Magistrati della DDA di Napoli di seguito elencati:
 
Dott. Giovanni Colangelo
Dott. Francesco Greco
Dott. Luigi Landolfi
Dott. Giovanni Conzo
Dott. Annamaria Lucchetta.
 


Nelle prime ore della mattinata odierna, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 indagati, tra i quali Grillo Angelo, imprenditore nel settore delle pulizie, già colpito da provvedimento cautelare per vari reati, tra cui quello di concorso esterno nell’associazione camorristica “Belforte” di Marcianise.
Alle  persone colpite dal provvedimento eseguito in data odierna è stato contestato il delitto di intestazione fittizia di beni e società per conto del predetto Grillo, commesso al fine di agevolare il sodalizio  dei  Belforte.
L’attività investigativa, sviluppatasi attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, riprese video, servizi di osservazione e pedinamenti, nonché riscontri di natura documentale ed approfonditi accertamenti patrimoniali, scaturisce dalla pregressa attività investigativa, che vedeva il suo culmine nella ordinanza cautelare eseguita in data 07.11.2013 a seguito della quale venivano tratti in arresto un Consigliere Regionale, imprenditori e dirigenti della Asl e dell’ospedale  di Caserta.
I destinatari della misura cautelare odierna sono gli intestatari di beni mobili e immobili, di società, nonché di conti correnti bancari individuati su tutto il territorio nazionale e in Lussemburgo: beni sottoposti a provvedimento di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari.  
Nello specifico, le società sequestrate sono attive in tutto il territorio nazionale e operano sia nel settore della raccolta dei rifiuti sia nel settore della vigilanza a seguito di aggiudicazione di appalti.

Tutti i beni e le società, posti sotto sequestro preventivo, sono localizzati nelle città di Caserta, Roma, Livorno, Sassari e, come precedentemente detto, in Lussemburgo ed  hanno un valore stimato di circa 30 milioni di euro. 
 ECCO I NOMI DEI FERMATI
  1. GRILLO Angelo, classe 1950, ( già detenuto)
 
2.  BAFFONE Rosa classe 1992, di Marcianise e moglie di Grillo Roberto, già detenuto.
 
  1. DE SIMONE Antonietta classe 1970, di Marcianise. La donna risulta fittiziamente intestataria della Società FARE L’AMBIENTE e della Società SERFUL, ma realmente svolge lavori di pulizia;
 
  1. DI CARLUCCIO Domenico classe 1965, di Marcianise, risulta fittiziamente proprietario di un Istituto di Vigilanza SILPRES Vigilanza S.r.l. con sede in Livorno. L’uomo in realtà svolge la mansione di Parcheggiatore all’interno del Big Maxi Cinema di Marcianise;
 
5.      CHIAIESE Carlo, classe 1965, res. In Cecina, risulta fittiziamente intestatario della Società di Vigilanza FEDELPOL S.r.l. con sede in Rosignano Marittimo, Livorno;
 
6.      MASTROIANNI Andrea classe 1956, di Piana di Monteverna, risulta fittiziamente intestatario unitamente a MARRA Patrizia, classe 1966, della Società ECOSYSTEM 2000 srl con sede in Caserta, ma in realtà i due sono degli operai addetti alle pulizie;
 
7.      MARRA Patrizia classe 1966, di Bellona, vds punto precedente;
 
8.      CORONELLA Maria classe 1973, di S. Prisco, risulta fittiziamente intestataria della società FAUNUS SaS con sede in Capua, con sede legalo allo stesso indirizzo di cui alla Società CESAP ricondotta a Grillo Angelo cl. 1950;
 
9.      LAURITANO Anna classe 1966 e res a S.M.C.V. è la convivente di Grillo Angelo cl. 1950, nonché fittiziamente intestataria della Società Tutto Campania Srl;
 
10.  GOLINO Maria Vincenza nata Marcianise il 26.03.1966 ivi res. Alla via Sauro nr 23, operaia del settore delle pulizie ma fittiziamente intestataria con la Lauritano Anna dei beni di cui sopra.
 
 
Nella predetta attività vengono posti sotto sequestro anche beni immobili di ingente valore dislocati sia in Italia che all’estero e di proprietà di Grillo Angelo, in particolare possiamo affermare che il Grillo è titolare di Società in Lussemburgo, Svizzera e Kenia.