La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 dicembre 2013

24.12.2013 NAPOLI E CASERTA. I CARABINIERI CATTURANO DUE AFFILIATI A “CLAN” DI CAMORRA.

napoli, alla stazione piazza Garibaldi, i carabinieri del Comando Provinciale hanno rintracciato e arrestato FABBROCINO Giovanni, 39 anni,  figlio del boss Mario FABBROCINO, attualmente detenuto, capo dell’omonimo clan operante nell’area vesuviana. Lo stesso era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, per estorsione aggravata dalle finalità mafiose.

Caserta, i carabinieri del Comando Provinciale hanno, invece, catturato in una contrada di Durazzano (BN) PISCITELLI Raffaele, 45 anni, del “clan Carfora” operante in Maddaloni (CE) e comuni limitrofi, latitante dall’aprile 2013, ricercato per più provvedimenti restrittivi emessi dall’A.G. per traffico di sostanze stupefacenti ed evasione.

Maggiori dettagli saranno resi noti, alle ore 10,30, nel corso di una conferenza stampa congiunta dei carabinieri di Napoli e Caserta, presso il comando Provinciale di Napoli.