La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 novembre 2013

UN CONCERTO PER PROMUOVERE LA PRATICA SPORTIVA PER DISABILI


Il Centro Musicale Suzuki di Firenze, in occasione del 10° anniversario della presenza nel capoluogo Toscano, con la partecipazione delle Scuole Suzuki di tutta Italia e con una folta rappresentaza da Caserta, terrà un Concerto a Palazzo Vecchio nel Salone dei 500 per domenica 24 novembre alle ore 15,30. In tale occasione i bambini convenuti da tutta Italia dedicheranno il loro concerto di fine anno agli “atleti” special canottaggio.
Il concerto è organizzato dalla sede regionale toscana del Comitato Italiano Paralimpico che è l’ente individuato dallo Stato per coordinare, disciplinare e promuovere lo svolgimento della pratica sportiva da parte della popolazione disabile a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità. Verranno omaggiate le rappresentanze dei Team Special canottaggio italiane impegnatesi nei Giochi Special Olympics dimostrando che è lo spirto gioioso, la costanza nel lavoro, la tenacia nel perseguire un risultato a stabilire il valore della prestazione sportiva al di là della comparazione dei risultati conseguiti . Partecipo con piacere in rappresentanza del Comune di Caserta  a questo evento in cui questi atleti si impegnano nella promozione di se stessi, per promuovere un atteggiamento diverso nei confronti di tutte le diversità.