La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 novembre 2013

UN CONCERTO PER PROMUOVERE LA PRATICA SPORTIVA PER DISABILI


Il Centro Musicale Suzuki di Firenze, in occasione del 10° anniversario della presenza nel capoluogo Toscano, con la partecipazione delle Scuole Suzuki di tutta Italia e con una folta rappresentaza da Caserta, terrà un Concerto a Palazzo Vecchio nel Salone dei 500 per domenica 24 novembre alle ore 15,30. In tale occasione i bambini convenuti da tutta Italia dedicheranno il loro concerto di fine anno agli “atleti” special canottaggio.
Il concerto è organizzato dalla sede regionale toscana del Comitato Italiano Paralimpico che è l’ente individuato dallo Stato per coordinare, disciplinare e promuovere lo svolgimento della pratica sportiva da parte della popolazione disabile a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità. Verranno omaggiate le rappresentanze dei Team Special canottaggio italiane impegnatesi nei Giochi Special Olympics dimostrando che è lo spirto gioioso, la costanza nel lavoro, la tenacia nel perseguire un risultato a stabilire il valore della prestazione sportiva al di là della comparazione dei risultati conseguiti . Partecipo con piacere in rappresentanza del Comune di Caserta  a questo evento in cui questi atleti si impegnano nella promozione di se stessi, per promuovere un atteggiamento diverso nei confronti di tutte le diversità. 

Nessun commento: