La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 10 novembre 2013

PRIMO WORKSHOP NEL LAZIO PER MEDIOAREA E MEDIA MOBILE

Hanno partecipato rappresentanti delle Province di Latina, Caserta e Isernia


 Organizzato dal responsabile rete vendita Italia per presentare il  “WEB MARKETING”. Come incrementare il numero dei propri clienti  a mezzo “Google” e “Facebook”  -  Hanno partecipato rappresentanti delle Province di Latina, Caserta e Isernia
Formia -  Ospitati dalla sede della “Adavice”, alla via Appia di Minturno,  si è svolta,  l’altro giorno, organizzata dal responsabile rete vendita Italia della “Medioarea” e “Media Mobile”,Nicandro Romano, (nicandroromano@gmail.com- tel. 392.2363477) -  il primo incontro del Lazio per la presentazione del programma via Web Workshop – Web marketing  Seo e Socialmedia.  Era presente per la “Medio Mobile”, oltre al Romano,  anche Roberto De Marco.   Hanno partecipato i responsabili provinciali: Gaetano Marucci per la Provincia di  Isernia; Maurizio Granata e Gianmarco De Marco per il Lazio e Ferdinando Terlizzi per Caserta.
Nel corso del meeting è stato illustrato il programma della “Medioarea”(marketcreators), che è esclusivista, per l’Italia, dei servizi via Web della “Google” e “facebook”  e che offre – come ha spiegato Nicandro Romano – tutte le possibilità  per chi cerca i servizi per raggiungere i propri  clienti. I responsabili della azienda sono dei veri professionisti del web e sono dislocati in tutta Italia con sedi nei più importanti capoluoghi di Provincia.
La Medioarea gestisce già clienti di prestigio come la Vodafone, Telecom, Sisal, Saclà, Boscolo Hotels, Galleria degli uffizi di Firenze, Vita Group, la Biennale di Venezia. Il 62% degli italiano – ha spiegato Romano – naviga su Intyernete e il  66% è iscritto a Facebook ( in aumento considerato che lo scorso anno la percentuale era del 49%, con un incremento del 79,7% del giovani) mentre vi è da registrare il calo degli investimenti pubblicitari con i mezzi tradizionali ( meno 10,7% ) ed un aumento del 15,2% della pubblicità su Internet.
E’ stato anche statisticamente accertato che il 40% di italiani cerca su Google prima di un acquisto e che il 20% scambia informazioni commerciale sui Social Network  (come Facebook, per esempio )- Negli ultimi sei anni  è stato stimato – la pubblicità  su Internet è cresciuta del +100%: Molti non conoscono la potenzialità di Internet per cui è indispensabile affidarsi al gruppo dei professionisti di “Medioarea” per poter realizzare i propri progetti pubblicitari su Facebook e Google.
Come è noto Google è il motore di ricerca n° 1 al mondo e il 95%  delle ricerche in Italia è effettuata su Google, che rappresenta il motore di ricerca dominante anche nel mondo con una percentuale  complessiva superiore al 70%.  Allora perché  Internet e perché affidarsi ad una Digital Media Company come Medeoarea? Il web è utilizzato da  circa 2/3 della popolazione italiana ( 38 milioni di navigatori di cui l’80% tra gli 11 e i 74 anni  ec 18 milioni da mobile ). I navigatori in Iternet realizzano il 70% della spesa totale e rappresentano il 90% degli influenzatori d’acquisto I( opinion leader ).
Nicandro Romano, responsabile nazionale,  ha poi spiegato che “MEDIOAREA”è un importante “media player” nel mercato italiano. “Ogni mese 25 milioni di visitatori navigano attraverso Google, il primo motore di ricerca italiano. Siamo gli unici – ha spiegato Romano – che vi permettono di comunicare al 92% dell’audience italiana”.

Perché fare pubblicità su Facebook?Sono 24 milioni gli iscritti in Italia ( il 66% degli utenti di Internet)  e Facebook è l’unico media con targhetSuperprofilato con città, sesso, età, interessi etc. – Sul Social  si possono quindi effettuare promozioni, concorsi, sondaggi, eventi, video, foto, post e pubblicità mirata.