La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 novembre 2013

AMBIENTE. DOMANI LA PRESENTAZIONE IN PROVINCIA DEL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE DEI LAGHETTI DI CASTEL VOLTURNO E DEI SITI DI FERRANDELLE E MARUZZELLA.




 Domani, venerdì 30 novembre alle ore 15, presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta sita in corso Trieste, si terrà il seminario di presentazione dei risultati di attuazione del piano di caratterizzazione dell'area vasta comprendente il sito dei laghetti di Castel Volturno. Nel corso dell'evento sarà illustrato anche il piano di caratterizzazione dei siti di Ferrandelle e Maruzzella e il cronoprogramma della messa in sicurezza delle discariche della Provincia di Caserta. Al seminario, oltre al presidente della Provincia Domenico Zinzi, prenderanno parte la ricercatrice dell'Istituto Superiore della Sanità, Eleonora Beccaloni, il responsabile operativo del servizio operativo bonifiche e rifiuti della Sogesid, Enrico Brugiotti, il commissario di Governo delegato per la bonifica del Litorale Domitio, Mario De Biase, l'assessore provinciale all'Ambiente Paolo Bidello e il dirigente del Settore Ambiente e Risorse Idriche della Provincia di Caserta, Gennaro Spasiano.