La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 novembre 2013

AGENZIA ENTRATE - Al via l’Osservatorio regionale sui servizi telematici delle Entrate Focus su tempi, qualità dei servizi e semplificazione



È operativo, in base alle intese stipulate con ordini, associazioni e categorie professionali della Campania, l’Osservatorio regionale per la razionalizzazione dei servizi all’utenza e la promozione dei servizi telematici erogati dall’Agenzia delle Entrate.

Gli accordi in materia di semplificazione dei rapporti con i contribuenti, sottoscritti da Commercialisti, Consulenti del lavoro, Lapet, Int, Ancot, Ancit, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Casartigiani e Claai, sono stati siglati nel corso di quest’anno con lo scopo di incrementare l’utilizzo dei servizi online da parte dei professionisti, razionalizzare l’afflusso presso gli uffici delle Entrate e ridurre i tempi d’attesa.
L’Osservatorio regionale sui servizi telematici costituisce un’occasione di confronto periodico tra le parti, al fine di monitorare lo stato di avanzamento delle attività intraprese e di risolvere eventuali criticità relative all’erogazione e fruizione dei servizi fiscali, garantendo così il rispetto degli standard quali-quantitativi previsti dalle intese.

L’Osservatorio, presieduto dal Direttore Libero Angelillis, ha sede presso la Direzione Regionale delle Entrate della Campania ed è composto da dirigenti della Direzione Regionale e dai rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni di categoria firmatari degli accordi.


Napoli, 20 novembre 2013