La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 ottobre 2013

SANTA MARIA CV - Venerdì 1 novembre la messa solenne in onore dei defunti Disposto il servizio di trasporto con navetta e disciplinati i parcheggi




Si terrà alle 15.30 di venerdì 1 novembre la messa solenne in onore dei defunti nel cimitero di Santa Maria Capua Vetere.
In occasione della commemorazione, il Comune ha predisposto gli addobbi floreali, con crisantemi bianchi piantumati lungo le aiuole, e rifatto il manto di asfalto e le guaine nel porticato a nord dell’area sacra.
La giunta comunale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha inoltre disciplinato i servizi di trasporto e di parcheggio nella zona antistante il cimitero. Le due navette circolari, totalmente gratuite, saranno assicurate i giorni 1 e 2 (dalle 8 alle 17) e domenica 3 novembre (dalle 8 alle 13).
La linea 1 ha il seguente percorso: liceo scientifico, via Napoli, sottopasso, via Avezzana, viale Kennedy, piazza Padre Pio, Porta Caserta, via Caserta, via Giovanni Paolo I, via Santella, via Bosco, via Vittorio Emanuele II, via Olanda, Cimitero, via Galatina, piazza San Francesco, piazza San Pietro, viale Kennedy, piazza Padre Pio, via Avezzana, sottopasso, via Napoli, liceo scientifico.
La linea 2, invece, ha il seguente itinerario: rione Iacp, via Michelangelo, via del Lavoro, corso Aldo Moro, piazza San Francesco, piazza San Pietro, via Martiri d'Ungheria, via Righi, via Sturzo, via Vittorio Emanuele II, via Olanda, Cimitero, via Galatina, via dei Romani, rione Iacp.

Quanto alla disciplina della sosta, la giunta ha deliberato di riservare gratuitamente tutti i posti con striscia blu antistanti l’ingresso del cimitero nuovo ai portatori di handicap, con regolare contrassegno. Nel piazzale comunale, sempre di fronte all’ingresso del cimitero nuovo, è stata prevista una tariffa di un euro per l’intera giornata.