La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 ottobre 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE -Servizi sociali, istituita la consulta con i parroci sammaritani





Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato lunedì i parroci della città di Santa Maria Capua Vetere per avviare il lavoro di una consulta, intesa come sede di confronto sulle tematiche sociali.
I rappresentanti del clero hanno accolto con favore l’invito del primo cittadino e si è deciso di dare continuità – con appuntamenti almeno mensili – agli incontri della consulta, allo scopo di mettere in campo proposte nel settore dei servizi sociali e di segnalare le esigenze e i bisogni reali della comunità sammaritana.
I parroci – ha dichiarato il sindaco Di Muro – costituiscono senza dubbio una ‘antenna’ sul territorio. Il loro contributo ci aiuterà a individuare i bisogni reali e a intervenire in casi di acclarato disagio. L’istituzione della consulta rappresenta un passo importante nella direzione auspicata di migliori servizi sociali, più vicini alle esigenze concrete dei cittadini sammaritani, e di una più efficace programmazione delle azioni”.