La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 ottobre 2013

DAL SANNIO - BENEVENTO - Evento campano dell’Istituto di Psicologia Funzionale Sannita per il 26 ottobre 2013


L’Istituto di Psicologia Funzionale Sannita organizza due eventi per il mese di ottobre 2013 destinato all’utenza campana e molisana.
L’Istituto di Psicologia Funzionale Sannita si propone di essere il riferimento per il territorio del Sannio, della Psicologia Funzionale, nuova frontiera della terapia e della prevenzione, efficace per la metodologia multifocale e innovativa, che si basa sullo studio della persona intera, in tutti i suoi processi psico-corporei: il mondo affettivo e cognitivo, i ricordi, il simbolico, l’immaginazione, la fisiologia delle emozioni, l’influenza del sistema neurovegetativo e di quello endocrino, il linguaggio dei movimenti e delle posture, il mondo delle sensazioni.
Il primo evento si è tenuto il giorno 19 ottobre ed ha affrontato la tematica “Affrontare con efficacia i Disturbi d’Ansia e da Stress”.
Il prossimo evento si terrà il giorno 26 ottobre ed è intitolato “Workshop esperienziale Identificare e lavorare sulle proprie Potenzialità: Assertività e Autoaffermazione”, e si terrà presso la sede dell’Istituto di Psicologia Funzionale Sannita in via Munanzio Planco n. 45 a Benevento, dalle ore 10:00 alle ore  19:00.
Saper individuare e lavorare sulle proprie potenzialità è un elemento centrale per compiere scelte efficaci e funzionali al nostro Benessere.
Altrettanto importante la percezione che ognuno ha di sé, delle proprie qualità e capacità nell’affrontare le prove che ci sono richieste.
Ma sapersi affermare non è semplicemente conoscere le proprie caratteristiche positive ma potenziarle e direzionarle verso strade a noi congeniali.
Questo spesso può risultare difficoltoso.
Tutti noi abbiamo esperienza di periodi caratterizzati ad bassa autostima, poca fiducia nelle proprie capacità, scoraggiamento e indecisione.
A tutte le età e in tutte le fasi della vita (studio, ricerca lavoro, stress emotivi,  problemi personali) si può incorrere nella necessità di lavorare sulle proprie risorse.
Questo Workshop rappresenta un’ occasione per porre al centro della nostra attenzione noi stessi e la nostra vita in una visione Funzionale.
 In questo Workshop si lavora con Metodologia Funzionale, una modalità multi-dimensionale di valutazione e di intervento che, avvalendosi di tecniche precise e mirate, agisce su più livelli di funzionamento, dal cognitivo, al corporeo, all’emotivo. Costituendo una vera e propria Terapia del  Benessere completa.
Quota di partecipazione € 30,00 da versare 2 giorni prima. Massimo 15 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al 3492820866 oppure 3292668606  o info a
Si invitano i partecipanti ad indossare abbigliamento comodo e calzettoni
L’evento sarà tenuto da Psicologi e Psicoterapeuti dell’ L’Istituto di Psicologia Funzionale Sannita.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di adesione consultare il portalewww.psicologiafunzionalesannita.it oppure scrivici direttamente a  info@psicologiafunzionalesannita.itoppure contattare i numeri  3492820866 oppure 3292668606.
Benevento, lì 23 ottobre 2013

Nessun commento: