La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 ottobre 2013

CONSERVATORIO A CASERTA: IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ E RICERCA, GIANLUCA GALLETTI, IN VISITA PRESSO LA SEDE DELLA PROVINCIA DI CASERTA.

Venerdì 18 ottobre alle ore 16 il sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Gianluca Galletti, effettuerà una visita presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste.
Galletti, che sarà accolto dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha voluto fortemente questo incontro, si confronterà con i componenti del comitato dei genitori degli alunni della sezione distaccata di Caserta del Conservatorio di Avellino, che attualmente stanno spingendo per l’istituzione di una sede autonoma a Caserta.

“Chiederemo un impegno concreto al sottosegretario Galletti – ha spiegato Zinzi – in quanto è giunto il momento di rimuovere questa anomalia, che vede Caserta come l’unico capoluogo di provincia della Campania ad essere sprovvisto del Conservatorio. Sono certo che da questo incontro potranno scaturire risultati positivi che ci consentiranno di confidare nel raggiungimento di questo obiettivo”.