La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 ottobre 2013

CANCELLO ED ARNONE (CE) – INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CASERMA CHE OSPITA IL COMANDO STAZIONE CARABINIERI


Nella mattinata di oggi, alle ore 10.15, in Cancello ed Arnone via Pier Della Francesca, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma sede del Comando Stazione Carabinieri.Alla cerimonia hanno presenziato autorità istituzionali, religiose e militari. In particolare si è avuta la partecipazione del Comandante della Legione Carabinieri Campania Generale di Divisione Carmine Adinolfi, del Prefetto di Caserta S.E. Carmela Pagano, del Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dott. Corrado LEMBO, del Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli dott. Francesco GRECO, dell’assessore della Provincia di Caserta Dello Vicario Gianpaolo, del Sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino EMERITO, nonché altre autorità locali.La madrina dell’evento è stata la signora Vittoria IANNOTTI, vedova dell’Appuntato Tiziano DELLA RATTA, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, caduto in Maddaloni (CE) il 27.04.2013 ad opera di rapinatori. Sono stati, inoltre, presenti i familiari delle medaglie d’oro al valore militare, Ferdinando e il Brig. Ca. Gennaro Nuvoletta, rispettivamente padre e fratello del C.re Salvatore Nuvoletta.
Il Generale di Divisione Carmine ADINOLFI è intervenuto, nel corso della cerimonia, con un breve discorso che ha richiamato i valori a cui da sempre l’Istituzione fa riferimento. L’alto Ufficiale si è poi rivolto a tutti i giovani ed in particolare ad una scolaresca lì presente ricordando loro che sono la speranza ed il futuro della nostra società. Un invito è stato poi rivolto a tutti i genitori ed all’importanza che la famiglia riveste nell’educazione e nella guida per i giovani.
Particolare rilevanza è stata data, dal Generale Carmine ADINOLFI, al ruolo storico svolto dalla Stazione Carabinieri nel garantire il controllo del territorio e, con esso, la tranquillità della collettività. Nel corso della cerimonia è intervenuto anche il Prefetto di Caserta che ha condiviso e ribadito i concetti espressi dal Comandante della Legione Carabinieri