La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 26 settembre 2013

UNA PIAZZA INTITOLATA A AL CARABINIERE TIZIANO DELLA RATTA

Cerimonia pubblica di scoprimento della stele commemorativa e di intitolazione della odierna Piazza Mercato all'Appuntato Scelto dei Carabinieri Tiziano Della Ratta.

Il giorno 27 settembre 2013, alle ore 11.00, avrà luogo la cerimonia pubblica di scoprimento della stele commemorativa e di intitolazione della odierna Piazza Mercato all'Appuntato Scelto dei Carabinieri Tiziano Della Ratta, Medaglia d'Oro al Valor Militare “alla memoria”.
La data è stata individuata, di concerto con i familiari di Tiziano, nella considerazione che in quel giorno ricorrerà il suo 35° compleanno.
Alla cerimonia, aperta al pubblico, prenderanno parte numerose autorità politiche, civili, militari e religiose. Già confermata la presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano, del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale Leonardo Gallitelli e del Vescovo Monsignor Michele De Rosa, che impartirà la solenne benedizione alla stele commemorativa.
Per motivi di ordine pubblico è consigliabile l'accesso alla piazza entro le ore 10.45 di venerdì.
“Questo evento celebrativo, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, sarà il tributo dell'Amministrazione civica, del Consiglio comunale e della intera città di Sant'Agata de'Goti, a Tiziano, perchè il suo sacrificio non sia dimenticato, perchè il suo valoroso nome e ciò che rappresenta, possa tramandarsi di generazione in generazione e la sua memoria resti, indelebile, nel cuore e negli occhi dei suoi concittadini”.


Nessun commento: