La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 settembre 2013

Turismo e marketing territoriale, il Comune partecipa alla fiera internazionale di Rimini



Turismo e marketing territoriale, il Comune
partecipa alla fiera internazionale di Rimini


Il Comune di Santa Maria Capua Vetere parteciperà, insieme alla Regione Campania, alla fiera del turismo TTG di Rimini, dal 17 al 19 ottobre.
Si tratta del più importante appuntamento “trade” per il turismo, giunto ormai alla cinquantesima edizione con oltre 50mila presenze professionali tra intermediari, buyer e visitatori del settore. Il TTG è quindi il principale “marketplace” in Italia per la contrattazione e il “networking” tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico. È  l’unico appuntamento italiano che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.
E’ un passo importante – spiega l’assessore al marketing territoriale Giuseppe Rinaldi – per portare l’offerta turistica di Santa Maria Capua Vetere, per la prima volta nella sua storia, in un contesto professionale di livello internazionale. L’amministrazione sammaritana proporrà agli operatori turistici un pacchetto per la visita della nostra città, a partire dalle sue incomparabili risorse archeologiche fino a tutto il suo patrimonio storico e artistico”.
I nostri sforzi – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – sono orientati a ottenere la massima visibilità per il territorio sammaritano e a offrire itinerari di visita allettanti per i turisti. E, del resto, la stessa Regione Campania (che ha ammesso l’amministrazione comunale a partecipare) ha colto la validità della nostra proposta progettuale”. 

Nessun commento: